Logo AreaNapoli.it

Pistocchi sbotta: "Passivo di 200 milioni, è l'anno zero. I maestrini dal pensiero debole..."

In un post su X il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi ha analizzato la situazione di una big italiana.



13/08/2024 11:39 - Interviste
Pistocchi sbotta: Passivo di 200 milioni, è l'anno zero. I maestrini dal pensiero debole...

Maurizio Pistocchi è sempre senza peli sulla lingua. Il noto giornalista sportivo si è lasciato andare ad una lunga riflessione sul nuovo corso della Juventus: "Nell’idea di calcio di Thiago Motta la Juve deve attaccare e difendere di squadra. Nella disposizione vista sinora, in possesso palla  imposta a 3 +1 con uno dei centrocampisti Douglas Luiz che si alza alle spalle di Vlahovic, e i due esterni alti Weah e Yildiz che partono larghi e stringono per lasciare libere le fasce alle sovrapposizioni".


PUBBLICITÀ

"È un gioco di combinazioni, ambizioso e propositivo, di cui si vedono già i progressi, che però ha bisogno di tempo, di lavoro e degli interpreti giusti-la rosa è da completare-per portare  risultati. Vanno migliorate la fase difensiva- male Cabal, due errori gravi, sul palo di Griezmann e sul fallo da rigore, come sempre troppo irruento ( perché non Rugani?) e l’attenzione-vedi Fagioli che si fa rubare palla nell’azione del gol del 2:0" ha proseguito Pistocchi.


PUBBLICITÀ

"I maestrini dal pensiero debole però non vi diranno che per cambiare mentalità e idea di calcio serve tempo, e che dopo i disastri della gestione Agnelli-Paratici e Allegri questo per la Juve è l’anno zero,-il bilancio chiuderà ancora con un -200 milioni€-e tanti giocatori con contratti molto onerosi difficili da piazzare. Insomma, con Motta il tifoso dovrà avere fiducia e pazienza, non dico per i tre anni che sono stati accordati ad Allegri, ma sicuramente non dovrà aspettarsi tutto subito: niente si costruisce in un giorno" ha concluso il giornalista ex Mediaset.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Roma Roma18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette